Rs Karting
fondata nel 2010 dalla passione del titolare Marco, nasce come progetto destinato inizialmente solo all’attivazione di uno store online. Nel corso degli anni, grazie alla costanza e alla caparbietà del suo staff, Rskarting concretizza progetti che lo portano a spiccare anche nella realtà in pista. Ad oggi il suo store online viene riconosciuto a livello nazionale come tra i più affermati nel mondo kartistico
e la passione che lo alimenta da 10 anni a questa parte ne è diventata l’arma vincente. Rskarting è la dimostrazione di ciò che si può raggiungere se spinti dal desiderio di concretizzarla e di come un giro in kart con amici possa diventare un vero e proprio lavoro.
Percorriamo insieme i nostri 10 anni di traguardi e successi.
2013
Nel 2013 viene fondato il team ufficiale Rs Karting puntando sin da subito sul settore giovanile. Affrontiamo i campionati club e otteniamo i primi successi, grazie all’inserimento di numerosi piloti.
2015
Nel 2015 un radicale cambiamento per Rs Kartingt: decidiamo di puntare sulla qualità inserendoci nei campionati regionali e confrontandoci con le realtà più importanti del settore.
2016
Nel 2016 il team con il suo pilota di punta si aggiudica il campionato regionale e il campionato EntryLevel 60 area Nord e altri successi nelle categorie 60cc. Nelle categorie Junior viene siglato un ottimo secondo posto nella finale nazionale ACSI.
2017
Nel 2017 nasce la collaborazione con l’azienda più importante al mondo, la CRG e il team raggiunge sin da subito grandi traguardi: nella categoria Junior viene vinto il trofeo più ambito, il TROFEO D’AUTUNNO LONATO categoria Okj e il campionato regionale nella medesima categoria.
2018
Nel 2018 un grande passio avanti in collaborazione con Crg: viene lanciato il campionato Brigss e, con il nostro pilota Francesco, raggiungiamo la seconda posizione.
2019
Nel 2019 il team Racing Kart rimane nel campionato Briggs e le sorti sembrano essere dalla sua parte, vincendo il titolo Nazionale nella categoria Mini e raggiungendo un grande secondo posto in quella Junior.
2020
Nel 2020 un numero elevato di piloti prendono parte al team. Canalizziamo tutte le nostre energie nelle categorie Mini e junior e ancora una volta otteniamo grandi successi: la vincita del campionato Junior e un terzo posto nella categoria Mini. Il team non si ferma e nello stesso anno un grande traguardo viene raggiunto dal nostro pilotino nel campionato Italiano Kart: la vittoria a Castelletto nella categoria Mini U10.
2021
Il 2021 ha portato a Racingkart ancora molte soddisfazioni classificandosi secondo al campionato regionale Lombardia categoria Mini Gr3.
Inoltre abbiamo conquistato un grandissimo secondo posto alla finale Nazionale Kartsport a Franciacorta.
2022
Il 2022 ci ha visto tra i protagonisti della RokCup Italia. I nostri piloti si sono ben distinti nell'anno. Vogliamo ricordare la fantastica pole alla WinterCup di Lonato e i diversi podi nella stagione. Inoltre il nostro pilota Fabio F. vincitore del campionato come miglior debuttante mini.
2023
Il 2023 un anno importante per il nostro racingteam, con il passaggio al marchio IPK sono arrivati i meritati risultati sia nella categoria MIni che Junior. Grazie ai nostri piloti abbiamo vinto la coppa Italia zona 1 Mini Nazionale con Nicolò P. , Vice Campioni Mini Nazionale con Leonardo M. Vice campioni Mini GR3 con Fabio F.
Oltre a questo ambito traguardo altri successi in casa Racingkart : Vincitori KSC 2023 Mini Nazionale Nicolò P. Terzo posto MINI Gr3 Fabio F. , Vice campioni KSC 2023 Junior Massimo F.
2024
Il Team Rskarting ha vissuto un 2024 indimenticabile. L'incremento del numero di piloti e i risultati ottenuti nella Coppa Italia di Zona 1 dimostrano la solidità del nostro team e la passione che ci unisce. In particolare, la categoria Mini Gr3 ha visto tutti i nostri piloti classificarsi nella Top 10, con Nicolò V. a guidare la squadra. Nicolò ha ottenuto risultati straordinari: un secondo posto nella Finale Coppa Aci Area Nord, un secondo posto nella classifica regionale Lombardia e prestazioni sempre costanti. Federico A. ha conquistato un meritato secondo posto nella classifica regionale Liguria, mentre Massimo F. ha chiuso quarto nella categoria OKN-J nella Coppa Italia di Zona 1. Questi risultati sono il frutto di un impegno costante e di un lavoro di squadra impeccabile.